Visionare lo stato dei fascicoli e verificare la data dell’udienza
PRENDRE NOTA DEL NUMERO DI RUOLO DEL FASCICOLO |
Alla proposta di piano, concordato o liquidazione depositata presso il Tribunale è attribuito dalla Cancelleria un numero, il “numero di ruolo”, che identifica la procedura. Con il numero di ruolo sarà possibile individuare il fascicolo informatico della procedura dove vengono registrati tutti gli eventi. |
EFFETTURARE LA CONSULTAZIONE DALL’APPLICAZIONE GIUSTIZIA CIVILE |
L’applicazione Giustizia Civile è utilizzabile da smartphone o tablet e consente di visionare il fascicolo in forma anonima. Al primo accesso sarà necessario scegliere la regione e l’Ufficio “Tribunale Ordinario di Agrigento aggiungendolo ai preferiti. Per effettuare la consultazione:
|
In alternativa visionare il fascicolo con il portale dei servizi telematici – PST.GIUSTIZIA.IT ↗
Il portale dei servizi telematici (PST) è una piattaforma ministeriale alla quale è possibi- le autenticarsi utilizzando le proprie credenziali SPID.
La consultazione in questo caso avviene previo riconoscimento dell’utente e pertanto sarà possibile visionare maggiori informazioni rispetto all’accesso anonimo.
Collegarsi a pst.giustizia.it ↗ ➜ “Login”
➜ “Entra con Spid” ➜ inserire le credenziali di accesso
➜ Consultazione dei registri
➜ Scegliere l’ufficio giudiziario con la voce “Scegli uffici giudiziari” indicando distretto, comune e come tipo di ufficio “Tribunale Ordinario”➜ ricerca ➜ spuntare “presente in lista” e, in seguito, cliccare su “aggiorna lista”
Tornare alla Home ➜ consultazione registri ➜ scegliere Ufficio “Tribunale Ordinario – Agrigento”➜ Registro “Procedure Concorsuali” ➜Scegliere il Ruolo ➜Consulta
➜fascicoli personali ➜ricerca per numero ➜inserire come tipologia numero “ruolo generale”➜ esegui ricerca
➜ Sarà così possibile verificare se e quanto è stata fissata la data di udienza